Progetto di ricerca LISA habitec

Innovation
Tisch
CommittenteLand Südtirol
Anno2022
Località-
PartnerMM Design-Bozen, Elektro a. Haller - Eppan, Tischlerei Alois Kofler - Deutschnofen, GR Research - Salurn, Pfeifer Planung GmbH – Eppan. Wissenschaftlicher Partner: Technische Universität München; Berliner Institut für Sozialforschung Unterstützt von der Stiftung ST. Elisabeth und vom LVH

LISA è un progetto di ricerca e sviluppo pluripremiato e sostenuto dalla Provincia dell'Alto Adige. Il nostro obiettivo era quello di sviluppare una soluzione che permettesse alle persone anziane di vivere in modo indipendente più a lungo, idealmente all'interno delle proprie quattro mura. Da qui il nome LISA - Living independentliy in South Tyrol/Alto Adige. Habitec è l'acronimo di Habitat, Assistance, Bits and Technology, ovvero la combinazione di ambiente abitativo, sistemi di assistenza e tecnologia. Lisa Connect è la continuazione del progetto Lisa habitec; Lisa Connect ha ricevuto anche il Premio Design al Festival dell'Etica 2022.         

Lisa offre mobili funzionali, intelligenti e collegati in rete con funzioni di assistenza fisica e tecnica. Tutte le funzioni sono modulari. Ciò significa che possono essere aggiunte a un mobile di base in base alle esigenze dell'utente e possono quindi essere personalizzate in base alle rispettive necessità e alle eventuali limitazioni.

Sturzdetektion
Tv
Tisch
Bett
Bad
Lisa
Foto

Noi progettiamo con lungimiranzaattendiamo con gioia il Vostro progetto

Ci sta molto a cuore il benessere delle persone, sia quelle per le quali pianifichiamo, sia quelle che lavorano con noi.