Villa privata Appiano

Opere ediliProgettazioneDirezione lavoriCoordinazione sicurezza
004
CommittentePrivato
Anno2022-2024
LocalitàAppiano
IngegneriIng. Philipp Kerschbaumer
ArchitettiArch. Christine Pfeifer

La recente realizzazione di un complesso residenziale nel pittoresco comune di Appiano rappresenta un esempio eccellente di architettura che coniuga i più elevati standard di sostenibilità con i principi della biologia edilizia.

L'edificio, realizzato interamente in legno massiccio, è ulteriormente valorizzato dall'utilizzo di argilla e pino cembro, creando così un ambiente abitativo straordinariamente salubre e naturale. Grazie all'eccellente isolamento termico e all'integrazione di tecnologie solari per la produzione di acqua calda ed energia elettrica, l'edificio ha ottenuto la classificazione energetica A. La scelta consapevole di escludere materiali dannosi per l'ambiente, unita all'impiego predominante del legno, conferisce a questo progetto un carattere particolarmente ecologico.

Inserito armoniosamente nel paesaggio montano altoatesino, l'edificio si distingue per la facciata in intonaco chiaro e doghe in legno naturale, rappresentando così un'elegante e senza tempo dichiarazione di architettura sostenibile.

 

004
002
005
010
009
008
007
006

Noi progettiamo con lungimiranzaattendiamo con gioia il Vostro progetto

Ci sta molto a cuore il benessere delle persone, sia quelle per le quali pianifichiamo, sia quelle che lavorano con noi.